Tecniche operative

Lo staff che opera dal 2005 ha effettuato circa 150 corsi addestrando centinaia persone nei comuni di Seregno, Giussano, Carate Brianza, Lecco, Monza, Saronno Legnano, Cesano maderno, Seveso, Limbiate, Solaro, Brescia; Bergamo: agonisti nel “COMBAT”, civili tra uomini e donne; adulti, minori nelle tecniche di autodifesa e percezione del pericolo con riconoscimento dell’aggressore. Nonché dal 2007 gli istruttori RSFC hanno formato circa 600 allievi della POLIZIA LOCALE (tutt’oggi agenti in servizio) in quelle che sono propriamente dette TECNICHE OPERATIVE di Polizia. Proponendo addestramento teorico /pratico per utilizzo e maneggio delle armi da fuoco, uso delle manette, tecniche polizia urbana, uso degli strumenti di autotutela, tecniche di perquisizione, metodologia di controllo veicoli e difesa personale. Specializzazione in Pubblica sicurezza, servizi di ordine pubblico e antisommossa. Formazione per istruttori, selezione del personale, formazioni di assistenti istruttori, nonché corsi di tiro avanzati per operatori di forze dell’ordine.





JU-JITSU Metodo Israeliano (Krav-Maga):

Arte marziale di origine israeliana di combattimento a distanza ravvicinata, usata dai corpi speciali militari; studiata ed adattata al contesto cittadino. L’apprendimento delle tecniche di KRAV MAGA consente di poter affrontare aggressioni in ambienti urbani ordinari, ma anche in acqua, in auto, in locali pubblici. L’utilizzo di strumenti propri di autotutela, ma anche oggetti di uso comune. Attività adatta ad ogni tipo di età sesso e prestanza fisica in quanto non implica l’uso della forza muscolare o movimenti atletici, ma azioni specifiche ed adattate alla situazione di pericolo. La conoscenza della normativa italiana di riferimento all’aggressione ed alla difesa legittima , nonché periodici interventi di psicologi specializzati completano la formazione del KRAV-MAGA.





COMBATTIMENTO:

Gli atleti componenti le squadre di Kick-Boxe light/contact, BOXE light e MMA Mixed Martial Arts , sport da combattimento individuale, (la prima prevede tecniche ti percossa utilizzando mani e piedi, la seconda solo mani); si allenano svolgendo tecniche di contatto leggero ove il punteggio viene ottenuto cercando di portare la tecnica ne miglior sviluppo possibile effettuando controllo completo dei colpi senza affondare.





DIFESA:

I nostri corsi di Difesa Personale, tenuti in via continuativa ed anche con moduli segmentati, su richiesta di enti associazioni o privati cittadini, si pongono lo scopo di insegnare a CHIUNQUE che si può non essere vittima passiva di un aggressione, violenza, rapina. Utilizzando Ju-Jitsu metodo israeliano (Krav-Maga) costruiamo una persona nuova in grado di assimilare Percezione del pericolo, Autocontrollo e reazione, Difesa tecniche di svincolamento percossa e immobilizzazione.



SEDE LEGALE: Seregno - Via S. Antonio 5

CELLULARE: +39 3357313779

E-MAIL: info@rsfc.it

TUTTE LE ATTIVITÀ

VERRANNO SVOLTE NEL RISPETTO

DELLE LINEE GUIDA SANITARIE ASI